Tutti i corpi sono belli perché la bellezza non si conta in centimetri.
L’abc della moda curvy? Sentirsi a proprio agio e stare bene con sé stesse.
Stile ed eleganza non hanno nulla a che vedere con la taglia che porti. Ogni tipo di corporatura ha il suo outfit, basta solo trovare quello giusto.
Mealys risponde alle esigenze di moda per tutti i tipi di fisicità.
La nuova collezione primavera-estate 2022 si propone come la risposta ai diversi momenti della giornata della donna Mëalys. Outfit più sportivi e comfy per gli impegni della giornata ed eleganti per un impegno o una serata indimenticabile senza dimenticare che la versatilità e la comodità dei capi è al centro della collezione.
Un nostro consiglio? Trasformare le proprie irregolarità in punti di forza, conoscere il proprio corpo e valorizzarlo al meglio. Ogni donna ha forme e proporzioni differenti. Non esiste un’ideale di bellezza da inseguire e il vero segreto per piacerti (e piacere agli altri) è quello di imparare ad accettarsi così come si è. Scegli taglie comode che risaltano la tua silhouette senza rinunciare ai trend del momento. Gli “abiti comodi” non devono necessariamente coprire i centimetri di troppo, ma possono valorizzare le forme femminili.
Diversi tipi di fisico richiedono differenti stili di abbigliamento. In questo senso, peso e taglie non giocano alcun ruolo. Quello a cui devi prestare attenzione sono le proporzioni tra la larghezza delle spalle, dei fianchi e della vita. Individua il tuo punto di forza e mettilo in primo piano.
L’abbigliamento curvy ha ormai conquistato sfilate di moda e riviste patinate.
Ora tocca a te scegliere: nascondere o mettere in risalto le proprie curve?
Inizia col prendere confidenza con il tuo corpo.
La donna curvy
Molti pensano che il temine “curvy” si utilizzi per indicare donne in sovrappeso ma in realtà la donna curvy è una donna che ama il proprio corpo.
In un mondo sempre più globalizzato non viene più apprezzata la bellezza dei “difetti”. Oggi i canoni di bellezza tendono ad essere standardizzati e quindi molti considerano “imperfezioni” dei chili di troppo e delle curve più morbide. Ma tanto la perfezione non esiste! La donna curvy è una donna che ama la vita e tutti i suoi piaceri, si trova a proprio agio con le forme del suo corpo e le esalta.
Il modello curvy è stato il modello di bellezza in molte epoche, sia nell’ambito artistico che nell’ambito cinematografico. Basti pensare alla “Primavera” di Botticelli che rappresenta meravigliose donne dalle curve formose oppure a molte icone del cinema degli anni ‘60, come Marilyn Monroe o Sophia Loren, considerate icone di bellezza senza tempo. Il seno prosperoso e i fianchi larghi sono da sempre sinonimo di sensualità. Proprio per questo il mondo curvy non è una novità, ma solo un ritorno al buon senso, un ritorno a sentirsi belle e in pace con il proprio corpo.